Aree pedonali, varchi elettronici anche in piazza Duomo e via Etnea - Live Sicilia

Aree pedonali, varchi elettronici anche in piazza Duomo e via Etnea

La delibera è stata pubblicata sul sito del Comune di Catania.
LA DELIBERA
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Dal 18 maggio sarà attivo il sistema di controllo elettronico dei varchi di accesso alle aree pedonali del centro storico di Catania. Dopo la sperimentazione a San Giovanni Li Cuti, in cui il periodo di prova per le nuove zone pedonalizzate è partito il 14 aprile 2022, il municipio si prepara ad attivare le telecamere per il controllo del divieto di transito anche nelle altre zone interdette alle auto: in piazza Duomo, in via Etnea (tra via Dusmet e piazza Stesicoro), in via Michele Rapisardi, tra piazza Stesicoro e via Angelo Litrico e in via Costarelli (nel tratto tra via Etnea e via Del Toscano).

I varchi elettronici del centro, secondo quanto stabilito da Palazzo degli elefanti, saranno cinque e si troveranno nei seguenti punti del cuore della città: in via Vittorio Emanuele all’angolo con piazza Duomo, all’altezza dell’incrocio con via Raddusa; in via Etnea all’angolo con via Fragalà; in via Etnea all’angolo con via di Sangiuliano; sul lato est di piazza Stesicoro; e all’altezza del civico 2 di via Michele Rapisardi.

Comincerà quindi il prossimo mercoledì la fase di pre-esercizio, ventiquattr’ore su ventiquattro, del controllo elettronico degli accessi. Durerà per trenta giorni e poi si dovrà passare alla fase successiva. Cioè quella che, a partire sempre dal 18 maggio, affronterà il borgo marinaro di San Giovanni Li Cuti: lì è stato stabilito che, all’altezza degli accessi, saranno presenti le pattuglie della polizia municipale, con il compito di multare gli eventuali trasgressori dell’area pedonale.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.