20 Novembre 2012, 14:43
2 min di lettura
PALERMO – E’ ora di derby anche per Maurizio Zamparini che sabato dovrebbe essere al Barbera per una delle partite chiave di questo campionato. Il patron rosanero, intervistato da Sky Sport, confida molto in Fabrizio Miccoli: “L’ho chiamato ieri, gli ho detto di caricare la squadra perché lui è il capitano. Mi dispiace che non ci sia Barreto, lui queste partite le sente particolarmente. Il Catania è favorito, ma vorrei regalare una gioia ai tifosi”.
Non si esprime sulle scelte di Gasperini, ma Zamparini lancia un consiglio per la gara di sabato: “Un derby va giocato con calciatori di qualità, il Catania li ha, ha Lodi e Almiron. Deciderà Gasperini, ma io e Lo Monaco vorremmo vedere una squadra di qualità. Dybala è un giovane interessante, ma non bisogna caricarlo di pressioni”.
Si parla anche di mercato: “Siamo al 90%, Gasperini gode della nostra stima, dai primi di gennaio ci saranno degli innesti, arriveranno calciatori di carattere. Cercheremo di modificare un po’ questa squadra con gli innesti di gennaio, io e Lo Monaco la stiamo seguendo. Pizarro del Lanus? Nomi non ne faccio, alcuni non li conosco, mi fido di Lo Monaco che li conosce meglio di me, ci sono 4-5 nomi in bacheca. C’è un argentino che giocava in Olanda, poi non so”.
Dall’infermeria arrivano intanto buone notizie, Fabrizio Miccoli ci sarà. Il capitano rosanero è stato recuperato e quindi farà parte dell’undici che affronterà il Catania nel derby di sabato. Miccoli ha saltato, in via precauzionale, l’ultima trasferta di Bologna. Il salentino ha lavorato nel corso della seduta odierna con il resto del gruppo ed è apparso già in forma pre-derby.
Recuperato anche Mauro Cetto che quindi è a disposizione di Gasperini. Il tecnico rosanero dovrà sostituire gli squalificati Ujkani e Barreto; al posto dell’albanese ci sarà Benussi che ha già esordito in questo campionato domenica scorsa al Dall’Ara. Al posto di Barreto, spazio per Rios. Da capire se Donati potrà tornare a centrocampo, vista l’assenza del paraguayano. Certo di una maglia nel derby anche Franco Brienza. Domani seduta mattutina e poi conferenza stampa dell’ad Pietro Lo Monaco che parlerà intorno alle 12 circa. In settimana non sono previste altre conferenze stampa.
Pubblicato il
20 Novembre 2012, 14:43