Armao: "Nessun buco di cassa. Tavolo aperto con il Governo nazionale" - Live Sicilia

Armao: “Nessun buco di cassa. Tavolo aperto con il Governo nazionale”

Da parte del M5S è arrivata la richiesta di dimissioni per l'assessore intervenuto in aula all'Ars
SICILIA
di
3 Commenti Condividi

“C’è chi parla di ‘allarme sociale’ ma sbaglia di molto. Qualcuno tifava per la mancata parifica, ma il bilancio è stato parificato ed il disavanzo è di 170 milioni, ampiamente recuperabili. Non c’è nessun buco di cassa. Abbiamo un tavolo aperto con il Governo nazionale per discutere del miliardo di euro che in realtà, al momento, nessun accordo ci impone ancora di versare a Roma. Domani in giunta definiremo la maggior parte dei residui, e potremo sbloccare la spesa”. Lo ha detto l’assessore all’Economia Gaetano Armao intervenendo in aula nel corso della seduta di oggi.

L’assessore ha anche aggiunto che il Governo ha presentato un emendamento in commissione Bilancio per incrementare di circa 15 milioni di euro il fondo per i co-finanziamenti dei programmi comunitari. Dichiarazioni, quelle di Armao, che non hanno però convinto le opposizioni e dal Movimento 5 Stelle sono arrivate le richieste di dimissioni dell’assessore all’Economia, per il PD “il governo ha smarrito la bussola, e non può scaricare sull’aula i propri errori contabili”. La commissione Bilancio si riunirà domattina alle 11, l’aula è convocata per domani alle 12.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

3 Commenti Condividi

Commenti

    Si dovrebbero ricordare al pd gli “orrori” di crocetta, avallate dalla maggioranza che lo sosteneva. In quanto ai grillini, meglio non parlarne. Richiedono dimissioni nsichitanza per farsi vedere e sentire da chi li ha votati.
    E vogliono fare la prossima maggioranza con Forza Italia!

    C’È NIENTE DI MALE, IO DI UN AVVOCATO AMMINISTRATIVISTA CHE PARLA DI BILANCIO E DI NUMERI NON MI FIDO. POI SE L’AVVOCATO SI CHIAMA ARMAO, ANCORA PEGGIO.
    SOLO BERLUSCONI HA POTUTO FARE IL CAPOLAVORO DEI CAPIVALORI, DANDOGLI LA VICE PRESIDENZA DELLA REGIONE.

    Mi ricorda me ziu Taninu u vasciu……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.