Ragusa, blitz con arresti per droga e armi

Armi e droga nel Ragusano, blitz con 13 arresti: NOMI – VIDEO

Operazione dei carabinieri
ISPICA E POZZALLO
di
2 min di lettura

RAGUSA – Operazione antidroga in provincia di Ragusa. I carabinieri hanno arrestato 13 persone per droga e armi. L’indagine, coordinata dalla procura di Ragusa, è stata condotta dai militari della Compagnia di Modica e ha permesso di smantellare le piazze di spaccio di Ispica e Pozzallo.

Sequestrate armi e droga

L’operazione, spiega la Procura Iblea, ha permesso di smantellare una articolata rete criminale e porre un freno a un vasto traffico di stupefacenti nelle province di Ragusa e Siracusa. I carabinieri hanno eseguito un provvedimenti restrittivo per 13 indagati: quattro in carcere e nove agli arresti domiciliari. Nei confronti dei due principali indagati, un 47enne e una 45enne, conviventi di Ispica, per i quali è stata disposta la custodia cautelare in carcere, sarebbero “emersi gravi indizi di colpevolezza in ordine alla gestione delle piazze di spaccio nei comuni di Ispica e Pozzallo, in provincia di Ragusa, e di Rosolini e Noto, in provincia di Siracusa, mantenendo sempre a Ispica la base operativa e logistica”. A un’altra coppia di indagati è contestata l’aggravante di “essersi avvalsi per alcune cessioni di droga di una figlia minorenne non ancora 14enne”.     

La droga, ricostruisce la Procura di Ragusa, diretta da Francesco Puleio, veniva ceduta, a più riprese, ad alcune decine di persone, sospettate a loro volta di rivenderla al dettaglio, e per alcune di esse è scattata la misura degli arresti domiciliari. Le indagini hanno documento circa 3.000 cessioni di stupefacenti. Sette persone arrestate sono state in flagranza di reato, sedici deferite in stato di libertà e, durante le indagini, sono stati sequestrati 160 grammi di cocaina, circa due chili e mezzo di marijuana, 440 grammi di hashish, 5.600 euro in contanti, due fucili, 190 cartucce di vario calibro e due ordigni rudimentali dallo spiccato potenziale offensivo. Durante le perquisizioni eseguite nell’esecuzione dell’ordinanza cautelare nell’abitazione dei due principali indagati sono stati trovati oltre 1,5 kg di hashish e 43.000 euro in contanti. 

I nomi degli indagati

Ecco i nomi degli indagati: In carcere: Antonino Fiaschè, 47 anni; Venera Russo, 45 anni; Vincenzo Cataudella, 57 anni; Gianluca Quarrella, 42 anni. Arresti domiciliari per Maria Campisi, 53 anni; Rita Montagno Bozzone, 35 anni; Felice Covato, 33 anni; David Cataudella, 23 anni; Salvatore Cataudella, 27 anni; Carmelo Cocciro, 25 anni; Pietro Di Benedetto, 21 anni; Thomas Innorcia, 21 anni e Patrick Rustico, 21 anni.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI RAGUSA E PROVINCIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI