Armi, munizioni e 25mila euro | Arrestata una donna di 44 anni

di

09 Giugno 2016, 12:48

1 min di lettura

PALERMO – Aveva in casa una pistola, munizioni e 25 mila euro in contanti di cui non ha saputo spiegare la provenienza. A scoprirlo, gli uomini della squadra mobile diretti da Rodolfo Ruperti, che hanno passato al setaccio l’abitazione di una donna di 45 anni. I “falchi”, guidati da Carla Marino, hanno effettuato ieri sera la perquisizione nell’appartamento di Patrizia Tocco, 44enne residente in via Adolfo Holm: nascosta tra alcuni pacchi di pannoloni per adulti che si trovavano dentro l’armadio, una pistola calibro 7,65. L’arma aveva la matricola abrasa, era funzionante.

Nello stesso armadio, tra i vestiti, i poliziotti hanno trovato una scatola con 23 cartucce e 17 munizioni. Ma non finisce qui, perché dietro ad un quadro appeso alla parete si nascondeva un vero e proprio “tesoretto”, una cassaforte dentro la quale, secondo quanto la donna ha dichiarato, dovevano trovarsi oggetti personali.

La cassaforte è stata aperta dai vigili del fuoco: Tocco ha infatti riferito di non conoscere la combinazione. In realtà, come la polizia ha accertato, c’era una grossa somma di denaro in contanti. Venticinque mila euro per la precisione, di fronte ai quali la 44enne non ha saputo fornire alcuna spiegazione. Per la donna sono scattate le manette, è stata rinchiusa al Pagliarelli. 

Articoli Correlati

 

 

Pubblicato il

09 Giugno 2016, 12:48

Condividi sui social