02 Novembre 2012, 12:34
1 min di lettura
MISTERBIANCO – Stavano tentando di forzare l’ingresso di un appartamento, in Via Santonocito, ma a far saltare il colpo sono stati i carabinieri, arrivati all’improvviso. Alla vista della pattuglia i tre componenti della banda si sono dati alla fuga a piedi, ma dopo un lungo inseguimento tra le viuzze del paese, i militari sono riusciti ad acciuffarne due, mentre il terzo è riuscito a far perdere le tracce. Le manette sono scattate ai polsi di due catanesi residenti a Librino: un 35enne, di cui si conoscono solo le iniziali, V.S., ed un minorenne di appena 14 anni. Per i due l’accusa è di tentato furto aggravato in concorso e ricettazione.
Dopo l’arresto, i carabinieri hanno eseguito un sopralluogo davanti al portone dell’appartamento dove hanno trovato e sequestrato gli arnesi da scasso ed una Lancia Y, quest’ultima risultata rubata lo scorso 2 agosto a Pedara.
Il 35enne si trova detenuto nel carcere di Piazza Lanza, mentre il baby scassinatore è stato tradotto nel Centro di Prima accoglienza di Via Franchetti. I carabinieri stanno svolgendo indagini, anche nel quartiere di Librino, per riuscire ad identificare il terzo complice.
Pubblicato il
02 Novembre 2012, 12:34