L’alt e la fuga: arrestato Francesco,| figlio del Boss Nitto Santapaola

di

01 Luglio 2013, 14:00

1 min di lettura

CATANIA – Rocambolesco inseguimento ieri notte tra le vie di Catania da parte della polizia.  Intorno alle due una volante della questura mentre percorreva Viale Raffaello Sanzio è stata superata da una Nissan Micra che viaggiava ad altissima velocità. La polizia ha immediatamente intimato l’alt, ma il conducente anzichè fermarsi ha accelerato dirigendosi verso il Tondo Gioieni.

E’ partita la segnalazione alla sala operativa con modello e numero di targa dell’auto che è stata localizzata in via Pietro dell’Ova da un’altra Volante. E’ scattato un inseguimento in perfetto stile hollywodiano fino a  San Giovanni La Punta. La Nissan si è improvvisamente fermata al campo sportivo comunale ed il conducente è fuggito a piedi. Gli agenti sono riusciti ad acciuffarlo: l’uomo ha reagito colpendo uno degli agenti, che però nonostante le ferite è riuscito a neutralizzarlo. Una volta identificato, la polizia ha scoperto che si trattava di Francesco Santapaola, 41 anni, pregiudicato e figlio del pluriergastolano boss Nitto.

Articoli Correlati

Santapaola giustificava la fuga agli agenti per il fatto che la macchina era senza assicurazione e la sua patente era stata sospesa. il 41 enne è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari per il reato di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

Pubblicato il

01 Luglio 2013, 14:00

Condividi sui social