Arrestato Sciuto del Clan Laudani |Riscuoteva il pizzo da un’azienda del settore sanitario

di

24 Maggio 2013, 12:48

1 min di lettura

ACI CATENA  – E’ stato sorpreso dai militari che erano lì ad attenderlo mentre intascava una somma di denaro. Lo scambio è avvenuto proprio davanti agli occhi dei carabinieri: Orazio Sciuto, 56 anni, stava ricevendo un’estorsione da 400 euro da parte di un direttore di un’azienda privata che opera nel settore sanitario. Il pagamento è avvenuto in pieno centro storico ad Aci Catena, in Piazza Umberto. Colto in flagrante i carabinieri del Nucleo Investigativo lo hanno arrestato e condotto al carcere di Bicocca dove si trova detenuto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Una scena che non è sfuggita ad una telecamera di video sorveglianza che ha registrato tutte le fasi del pagamento dell’estorsione. Orazio Sciuto è ritenuto dalle forze dell’ordine affiliato e vicino al Clan Laudani, cosca che opera nel territorio dell’hinterland etneo. A seguito di una perquisizione domiciliare i carabinieri hanno sequestrato dieci grammi di marijuana.

Articoli Correlati

Massimo riserbo sull’identità del dirigente del settore sanitario. L’arresto di oggi potrebbe  inserirsi in una indagine molto più complessa.

 

Pubblicato il

24 Maggio 2013, 12:48

Condividi sui social