Arriva Boating event in Sicily | con oltre 40 buyer e giornalisti di settore

di

28 Giugno 2013, 19:59

2 min di lettura

LICATA (AGRIGENTO) – Giornata ricca di appuntamenti domani sabato 29 giugno 2013 al porto turistico “Marina di Cala del Sole” di Licata in Provincia di Agrigento dove è in programma la tappa finale della missione incoming inserito nel contesto del progetto “Boating Event in Sicily”. La manifestazione, promossa dall’Assessorato delle Attività Produttive della Regione Siciliana, è una missione sul territorio siciliano finalizzata a favorire la promozione internazionale del comparto nautico-turistico. “Boating Event in Sicily” rappresenta un processo di internazionalizzazione delle imprese siciliane che si concretizza con la partecipazione in diverse manifestazioni fieristiche internazionali del settore, tra queste: Salone Nautico di Barcellona; Salone Nautico di Genova; Boot di Düsseldorf; Croatia Boat Show di Spalato.

A “Marina di Cala del Sole” di Licata sono arrivati oggi oltre 40 buyer e giornalisti delle migliori testate nazionali ed internazionali di settore, che per 3 giorni sono stati in giro per le diverse realtà siciliane della cantieristica navale e dei porti turistici per avere esperienza e visione diretta sul territorio siciliano. Tra gli ospiti rappresentanti della Italian Marine Consulting di Miami (Usa); Cina Boat Show Shangai; funzionari del Ministero del turismo della Tunisia per partneship sul turismo nautico. Con loro importatori ed buyer tedeschi, polacchi, rumeni, spagnoli, francesi, slovacchi, croati e olandesi. La missione di incoming è partita da Palermo con dove sono convenuti tutti i partecipanti. Prima tappa il porto turistico di Arenella da dove le delegazioni internazionali hanno proseguito per visitare i cantieri del comprensorio messinese, quindi tappa a Porto Rosa per la visita alla struttura turistico-ricettiva.

Articoli Correlati

La giornata si è conclusa con la visita a Porto Rossi a Catania. Oggi visita alla parte sud orientale della Sicilia, in particolare le province di Siracusa e Ragusa con meta centrale il Porto turistico di Marina di Ragusa. Qui la comitiva ha potuto visitare la struttura portuale e il cantiere navale ed avere anche un incontro con i responsabili commerciali del porto di Marina di Ragusa e dell’aeroporto di Comiso. Quindi l’arrivo a Licata e la prima visita a “Marina di Cala del Sole”.

Domani giornata clou con l’esposizione di imbarcazioni a motore e a vela, gommoni, minidissalatori, pontili, mondo diving. Accanto agli incontri business e ai workshop dedicati agli addetti al settore, gli appassionati del mondo nautico potranno godere di momenti di intrattenimento, di degustazione di pesce azzurro e spettacoli musicali di artisti siciliani. In particolare si svolgerà una regata velica “Long distance”; “Flyboard show”. Spettacolo musicale con il trio “Sicily Star” con Francesco Buzzurro alla chitarra, Francesco Cafiso al sax, Giuseppe Milici all’armonica.

Pubblicato il

28 Giugno 2013, 19:59

Condividi sui social