Arriva la Samp, Lopez cambia | Diamanti può insidiare Sallai

di

23 Febbraio 2017, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – L’ennesima ultima spiaggia o occasione da non perdere per continuare a sperare in una salvezza difficile, ma che la matematica ancora non esclude. Con la Sampdoria i rosanero di Diego Lopez si giocano un’altra grande chance di accorciare sull’Empoli quartultimo ed a otto punti di distanza che sarà impegnato allo ‘Juventus Stadium’ contro i bianconeri di Allegri, dove i siciliani sono usciti con le ossa rotte appena una settimana fa. Un turno abbordabile sul calendario per Nestorovski e compagni che però dovranno confrontarsi con una Sampdoria in ottima salute, reduce da tre vittorie e un pareggio, che con la coppia d’attacco Muriel-Quagliarella farà pochi sconti.

Ecco dunque che ai rosa servirà la miglior formazione possibile per cercare la seconda vittoria stagionale al ‘Barbera’ accorciando, considerando che l’Empoli non vada a far punti a Torino, a -5 sui toscani con lo scontro diretto da disputare all’ultima giornata sempre in Sicilia. L’attuale stagione del Palermo ha dimostrato però come il calendario non è sempre stata garanzia di punti per l’undici che è poi sceso in campo con scarsissimi risultati. Lopez, in tal senso, proseguirà nel solco della continuità almeno dal punto di vista tattico schierando per la sua quinta gara di fila il 4-3-3.

Articoli Correlati

Le novità questa volta riguarderanno la difesa con il ritorno di Gonzalez, chiamato a sostituire Goldaniga squalificato per un turno, che affiancherà uno fra Andelkovic e Sunjic con il bosniaco che si candida ad una maglia da titolare dopo qualche buon spezzone con Napoli, Atalanta e Juventus. Non si cambia invece sui terzini con l’inamovibile Rispoli, che lascerà la fascia di capitano presumibilmente a Gonzalez, e Aleesami che sostituirà ancora Pezzella infortunato. A centrocampo, vista la possibilità di poter recuperare un’intera settimana dopo l’anticipo con la Juventus, giocheranno ancora Jajalo, Bruno Henrique e Chochev con Gazzi pronto a subentrare in caso di necessità.

Difficile invece ancora comprendere le mosse che il tecnico rosanero vorrà attuare in avanti. L’esperimento con la linea verde che ha visto Balogh e Sallai schierati dal 1’ al fianco di Nestorovski allo ‘Stadium’ non ha convinto molto, nonostante la buona personalità messa in mostra dai due ungheresi al cospetto di un avversario di indubbio livello, e quindi almeno uno dei due potrebbe saltare. Dalle indicazioni emerse negli allenamenti settimanali l’indiziato numero uno ad un taglio potrebbe essere l’ex Debrecen con Trajkovski pronto a prendere il suo posto. Nel ruolo di secondo esterno Sallai è dunque favorito rispetto ad Embalo mentre Diamanti, positivo dopo il suo ingresso nel finale con i bianconeri, non è riuscito nell’intento di strappare una maglia da titolare e partire come di consueto dalla panchina.

Pubblicato il

23 Febbraio 2017, 08:30

Condividi sui social