Arriva l’estate… su Live Sicilia Tv| i consigli di Amos Amorigi

di

10 Giugno 2009, 16:57

1 min di lettura

L’estate è alle porte: la consapevolezza di aver commesso qualche peccato di gola durante l’inverno e l’avvicinarsi della tanto temuta prova costume impongono la necessità di correre ai ripari, cercando di smaltire quei chiletti in eccesso. Nella puntata numero 8 di Live Sicilia Tv, Amos Amorigi, istruttore di Pilates nonché personal trainer, fornisce alcuni consigli per rimettersi in forma prima dell’estate.

Così sarà bene abbinare all’esercizio fisico qualche altro accorgimento: curare soprattutto l’alimentazione, limitando l’assunzione di grassi e prediligendo pasti leggeri e facilmente digeribili. Da non dimenticare, inoltre, l’utilizzo di integratori alimentari quali magnesio e sali minerali, efficaci nel contrastare i fastidiosi effetti dei cosiddetti malesseri primaverili.

Articoli Correlati

Ma come comportarsi in palestra? Innanzitutto evitare di intensificare lo sforzo fisico nel tentativo di raggiungere in minor tempo il beneficio sperato. Come raccomanda Amos, nella stagione estiva l’esercizio fisico deve essere eseguito più blandamente, prediligendo tutte quelle tecniche finalizzate al miglioramento della respirazione e della motilità articolare. Fanno scuola in questo ambito le discipline olistiche, tra le quali, negli ultimi anni notevole successo è stato riscosso dal Pilates, metodo che si avvale dell’uso della mente combinato a qualche passo di danza.

Buon “ritorno in forma” a tutti.

Pubblicato il

10 Giugno 2009, 16:57

Condividi sui social