All’Ars un’altra seduta lampo | Finanziaria in aula solo a fine mese

di

04 Aprile 2018, 18:23

1 min di lettura

PALERMO – È stata aperta e subito dopo chiusa la seduta dell’Ars: una seduta “tecnica” che era stata convocata per comunicare il calendario dei lavori che deve portare entro il 30 aprile all’approvazione del bilancio e della legge di stabilità per il 2018. Il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè ha però deciso di rinviare le comunicazioni sul calendario dei lavori alla prossima seduta, chiudendo quella di oggi e convocando subito dopo la conferenza dei capigruppo che dovrà stabilire, appunto, il calendario della sessione di bilancio. La prossima seduta è in programma martedì 11 aprile.

Mercoledì 11 aprile le commissioni di merito dovrebbero esaminare gli emendamenti della Finanziaria, ddl che il 20 dovrebbe essere esitato dalla commissione Bilancio dell’Ars. La conferenza dei capigruppo, al termine della seduta d’Aula, ha stabilito il calendario dei lavori. Il 23 e il 24 i documenti contabili dovrebbero approdare a Sala d’Ercole per l’approvazione del Bilancio e a seguire, dal 26 in poi, l’Aula sarà impegnata nell’esame del ddl di Stabilità.

Articoli Correlati

La capigruppo ha deciso di proporre all’Aula il rinvio da giugno ad ottobre delle elezioni provinciali, essendo stata fissata per il 3 luglio l’udienza davanti alla Corte costituzionale che dovrà pronunciarsi sulla legittimità della reintroduzione del voto a suffragio diretto per l’elezione degli organi amministrativi. Nel resto d’Italia, invece, si è votato già con elezioni di secondo grado (votano soltanto sindaci e consiglieri comunali). Per questo motivo, la legge regionale fu impugnata dal consiglio dei ministri.

Pubblicato il

04 Aprile 2018, 18:23

Condividi sui social