13 Dicembre 2013, 10:37

2 min di lettura

Palermo – Ogni giorno un evento di qualità per il programma natalizio bagherese: si svolgerà stasera “La notte bianca a Bagheria” una serie di eventi che illumineranno la notte del prossimo venerdì con special guest gli Ottoni Animati con il loro Street concert live in Baaria.

Il programma della kermesse che prenderà il via nel pomeriggio del 13, prevede percorsi storico – artistici lungo le vie del centro storico per meglio conoscere i tesori della città, come le chiese e il rinnovato palazzo Butera con il suo antico orologio e la storica campana, percorsi curati dall’associazione culturale “Giuseppe Bagnera” che la prossima domenica inaugurerà la campana, l’associazione aprirà le porte della sua sede ai visitatori che potranno fruire del preziosissimo archivio storico e fotografico memoria della città, nonché della mostra di antiche cartoline a cura di Angelo Restivo.
Gli eventi musicali lungo corso Umberto I cominceranno alle 18.00 con le performance del duo Ignazio Gagliano e Marianna Zammito, un preludio con una coinvolgente esibizione al concerto degli Ottoni Animati.

Il concerto itinerante degli Ottoni Animati partirà alle 21,00 da piazza Madrice e proseguirà lungo il corso storico della Città per poi terminare in piazza Sepolcro. Lungo il percorso si svolgeranno degli spettacoli di ballo sulle musiche dei performer a ballare saranno Alessandro Blandino e Katia Savona dopo l’esibizione di una scuola di tango argentino. La serata si avvierà alla conclusione sino a notte fonda, a piazza Sepolcro la rock music live di Alessia Leone, alle ore 23.00 in piazza Sepolcro.

Articoli Correlati

Per contribuire a rendere l’evento un momento di solidarietà, gli organizzatori: i due CCN “Umberto Gallery” ed il “Centro commerciale naturale Bagheria” e l’amministrazione comunale hanno disposto la possibilità di versare un contributo di solidarietà pari a 10 euro, che non solo permetterà di assistere ad uno spettacolo veramente speciale ed inusuale, ma sopratutto offrirà la possibilità di dare un contributo alla Caritas cittadina; l’incasso infatti verrà destinato, tolte le spese, alla mensa sociale, che giornalmente accoglie diverse persone bisognose.

 

Inoltre, grazie alla collaborazione dei due centri commerciali naturali “Umberto Gallery” e ”CCN Bagheria” gli esercenti del centro storico, che hanno aderito all’iniziativa, si fanno promotori, ognuno per la propria attività, di convenienti iniziative rivolte a chi mostrerà il coupon del contributo di solidarietà. Si tratta di iniziative quali sconti del 15% sugli acquisti, oppure promozioni particolari come ad esempio quella degli ottici, che per quella giornata, daranno la possibilità di una misurazione gratuita della vista o come quella di alcuni bar e focaccerie che proporranno prezzi ridotti per le consumazioni.

Pubblicato il

13 Dicembre 2013, 10:37

Condividi sui social