Articolo Uno: "Errore chiudere centro vaccinale di Petralia" - Live Sicilia

Articolo Uno: “Errore chiudere centro vaccinale di Petralia”

“La scelta effettuata dall’ASP non tiene conto che il centro Pietro Domina costringe a fare la fila all’aperto, con temperature molto rigide“
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PETRLIA SOTTANA (PALERMO) – “La decisione dell’ASP di Palermo di chiudere il centro vaccinale dell’ospedale di Petralia Sottana e lasciare aperto solo quello di Pietro Domina, che sta al centro del paese, è stato un errore”. Lo afferma Mariella Maggio, segretaria della federazione palermitana di ArticoloUNO.

“Nel momento in cui è necessario dare un nuovo impulso alla campagna vaccinale – ha osservato Mariella Maggio –  non è stato saggio chiudere il centro più facilmente raggiungibile, che dà inoltre maggiori garanzie di assistenza ai soggetti fragili. La scelta effettuata dall’ASP non tiene conto che il centro Pietro Domina costringe a fare la fila all’aperto, con temperature molto rigide tendenti al peggioramento, e questo non è proponibile per gli anziani o per chi soffre di patologie”.

“È quindi più che giustificata la richiesta dei sindaci delle Madonie di riaprire il centro vaccinale dell’ospedale – conclude la dirigente di Art.1 – e ci auguriamo che l’ASP di Palermo riveda quanto prima la sua decisione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI