Asp di Palermo, 78 mammografie nella domenica della prevenzione - Live Sicilia

Asp di Palermo, 78 mammografie nella domenica della prevenzione

L'iniziativa a Villa delle Ginestre e a Corleone. Domenica prossima le prossime tappe

PALERMO – Ancora una domenica dedicata alla prevenzione del tumore al seno nei centri screening dell’Asp di Palermo. Gli operatori dell’Azienda sanitaria hanno accolto le utenti (di età compresa tra 50 e 69 anni) a Villa delle Ginestre a Palermo ed all’Ospedale “Dei Bianchi” di Corleone.

Così com’era avvenuto in occasione delle precedenti domeniche di ottobre, anche ieri l’adesione è stata massiccia. In 5 ore di lavoro (dalle 8.30 alle 13.30) sono state complessivamente 78 le mammografie eseguite (54 a Villa delle Ginestre e 24 a Corleone).

L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna di sensibilizzazione promossa dall’Assessorato regionale della Salute in occasione del “Mese di ottobre dedicato alla prevenzione del tumore del seno”.

L’attività informativa alla popolazione, reclutamento e adesioni è organizzata in collaborazione con l’Associazione Serena a Palermo (Europa Donna) ed i Lions.

Domenica prossima 23 ottobre, l’Open Day dei centri screening mammografico (8.30-13.30) è in programma: all’Ospedale “vecchio” di Carini (Piazza San Francesco 1), all’Ospedale “vecchio” di Cefalù (via Aldo Moro 1) ed al Poliambulatorio di Lercara Friddi (via Calì).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI