09 Settembre 2009, 12:11
1 min di lettura
Come “assaggio” della seconda edizione di “Scruscio…note di Sicilia”, il piacevole “rumore” prodotto dalla musica di qualità arriva a Cinisi, provincia di Palermo, nell’atrio del Palazzo dei Benedettini, giovedì 10 settembre con “Aspettando Scruscio…note di Sicilia”.
Massimo Minutella accoglierà i suoi amici musicisti accompagnadoli in un viaggio tra le note sotto le stelle. L’ospite più importante sarà Paolo Belli, accompagnato dal contrabbassista Diego Tarantino. Insieme a lui anche Lello Analfino, leader dei Tinturia, con Lino Costa e Giampiero Risico, rispettivamente chitarra elettrica e fiati del gruppo. All’evento partecipa anche Peppe Cubeta, voce e chitarra del gruppo Qbeta, band siciliana attiva dall’inizio degli anni novanta.
Da segnalare, inoltre, la presenza di Luigi Maria Burruano. L’attore, indimenticato padre di Peppino nel film, “I Cento Passi”, e protagonista di centinaia di pellicole e rappresentazioni teatrali che hanno fatto grande il cinema e il teatro siciliano, ritornerà a Cinisi per ricevere un premio alla carriera.
“Scruscio – spiega Massimo Minutella, ideatore e organizzatore della manifestazione con il Melangolo, che dovrebbe essere confermata il 25 e il 26 settembre – pone l’attenzione sugli artisti che mettono in risalto in qualche modo il loro legame con il dialetto siciliano”.
Pubblicato il
09 Settembre 2009, 12:11