Aspiranti direttori sanitari | Via al nuovo albo

di

04 Marzo 2014, 11:43

1 min di lettura

PALERMO – L’assessorato alla Salute ha fatto ripartire l’aggiornamento dell’albo degli idonei alla nomina di direttori amministrativi e sanitari delle aziende sanitarie. Un elenco che non è stato modificato per oltre un anno e che adesso, invece, verrà aggiornato proprio con cadenza annuale.

Sarà da questo albo che i nuovi manager della Sanità – che dovrebbero essere nominati a giorni – potranno attingere per la nomina dei nuovi direttori amministrativi e sanitari. Un albo ‘aperto’, al quale potranno iscriversi tutti i laureati in discipline giuridiche o economiche, ma che che dovranno avere meno di 65 anni e avere svolto, per almeno cinque anni, “qualificata attività di direzione tecnico-amministrativa in enti o strutture sanitarie pubbliche o private”.

Articoli Correlati

I selezionati manterranno l’incarico per tre anni. E intanto, anche gli aspiranti direttori già iscritti nel vecchio elenco dovranno presentare domanda: solo così non verranno esclusi dall’albo aggiornato. I requisiti – dicono dall’assessorato – non sono mai cambiati. Restano, insomma, quelli stabiliti per legge, tra i quali risulta anche l’obbligo di non avere condanne. Tutte le richieste di inserimento nel nuovo albo dovranno essere fatte entro il prossimo 15 marzo.

Pubblicato il

04 Marzo 2014, 11:43

Condividi sui social