23 Dicembre 2017, 12:35
1 min di lettura
Medesimo modus operandi per il terzetto. Con il volto travisato da passamontagna e pistole in pugno facevano irruzione negli obiettivi da colpire. Uno di loro rimaneva di guardia all’ingresso del supermercato mentre gli altri due, puntando le armi contro la cassiera di turno, sradicavano di peso le casse fuggendo poi via a bordo di una Peugeot 209 di colore grigio.
Tre in ordine di tempo le rapine scoperte dai carabinieri: 25 ottobre 2017 al supermercato “MD” di Via Marchesana ad Aci Sant’Antonio; 2 Novembre 2017 al supermercato “Spaccio Alimentare” di Via Sant’Onofrio ad Aci Sant’Antonio; 4 novembre 2017 al supermercato “Decò” di Via Santi Bonaccorsi in Aci Catena; con un bottino complessivo stimato di circa 5.000 euro.
Grazie all’analisi delle immagini registrate dalle telecamere attive nei vari esercizi commerciali e la comparazione delle caratteristiche somatiche dei malviventi che abbinata alla conoscenza da parte dei carabinieri dell’humus criminale operante nella zona, si è potuto raffigurare un quadro probatorio a carico della banda che condiviso appieno dall’Autorità Giudiziaria ha consentito l’emissione del provvedimento restrittivo.
Pubblicato il
23 Dicembre 2017, 12:35