Assalto al carico di tabacchi| La banda delle “bionde” in azione

di

07 Luglio 2017, 12:47

1 min di lettura

PALERMO – Li hanno bloccati in mezzo alla strada, minacciati e costretti a salire a bordo della loro auto. Sono così tornati in azione i rapinatori di “bionde” che nella tarda mattinata hanno messo a segno un nuovo colpo in città ai danni di due autotrasportatori.

Sul furgone in cui si trovavano le vittime c’era un carico di tabacchi, trasferito in un altro mezzo pesante che adesso la polizia sta cercando. A lanciare l’allarme al 113 sono stati il conducente del furgone preso di mira e il suo collega: i malviventi li hanno sequestrati e abbandonati per strada, dopo mezz’ora circa, in via Lincoln, nei pressi di un bar.

Articoli Correlati

In base a quanto hanno raccontato alla polizia intervenuta sul posto, sarebbero stati bloccati da una banda formata da cinque uomini in via Filippo Di Giovanni, nella zona di San Lorenzo. Qui sarebbero stati costretti a scendere dal mezzo e a salire su una vecchia Fiat Panda guidata da uno dei rapinatori: gli altri si sarebbero occupati di spostare il carico in un’area isolata, in via Michele Beltrami, per effettuare il trasbordo della refurtiva in un Fiorino, il valore del bottino è di almeno trentamila euro..

Le indagini della squadra mobile sono in corso per rintracciare gli autori dell’assalto, l’ennesimo a Palermo, in cui si registra una vera e propria escalation di colpi messi a segno con le stesse modalità. Nello scorso anno le rapine a furgoni carichi di tabacchi furono undici, quasi una al mese.

Pubblicato il

07 Luglio 2017, 12:47

Condividi sui social