Assalto in casa di un’anziana| I rapinatori le uccidono il cane

di

03 Dicembre 2014, 10:42

1 min di lettura

PARTINICO (PALERMO) – Il suo cane si è scagliato contro i malviventi. Aveva capito che la padrona era in pericolo ed ha provato a difenderla fino all’ultimo. L’ennesimo assalto dei malviventi in casa di un’anziana di Partinico è terminato con tre colpi di pistola in via Pisa, stanotte, dove due uomini hanno fatto irruzione nell’abitazione della vittima approfittando del portone aperto.

Pochi istanti prima, infatti, i malviventi hanno seguito il nipote dell’anziana, una pensionata vedova di novant’anni: hanno minacciato l’uomo e la zia e li hanno immobilizzati a terra, impedendo loro di chiedere aiuto. E’ stato proprio in quel momento che il Labrador ha cominciato ad abbaiare, cercando di allontanare i due uomini che nel frattempo tenevano in pugno una pistola.

Articoli Correlati

Ad avere la peggio, proprio il cane, raggiunto da tre colpi. Gli spari hanno seminato il panico nella zona e diverse chiamate sono arrivate ai carabinieri. Quando i militari sono arrivati in via Pisa, hanno trovato la donna ed il nipote sotto choc. Per il cane non c’era più niente da fare. Le indagini per risalire ai responsabili, fuggiti senza portare via nulla, sono in corso.

Risale soltanto domenica la rapina violenta ai danni di un 81enne in contrada Parrini: nel mirino, in quel caso, è finita pure la moglie, raggiunta nell’abitazione del centro del paese dai rapinatori, riusciti ad impossessarsi delle chiavi. Entrambi gli anziani sono stati immobilizzati e picchiati.

Pubblicato il

03 Dicembre 2014, 10:42

Condividi sui social