Assessorato al Bilancio |Spunta il nome di Rosso

di

14 Giugno 2013, 20:57

1 min di lettura

CATANIA – Potrebbe essere Massimo Rosso l’assessore al Bilancio della nuova giunta targata Bianco. Un’indiscrezione raccolta da LivesiciliaCatania. A nemmeno una settimana dal voto che ha consacrato l’ex senatore del Pd sindaco per la quarta volta, e nel balletto di nomi per i possibili assessorati, spunta dunque quello del commercialista e revisore dei conti per la poltrona più calda, quasi bollente, e inoltre, alla luce delle condizioni economiche del Comune, anche la più delicata: quella di assessore al Bilancio.

Il nome del commercialista, depositario dell’andamento dei conti di Palazzo degli Elefanti sin da quando ricopriva il ruolo di revisore dei conti prima con lo stesso Bianco e poi, in seguito, con Umberto Scapagnini – ovviamente indicato dall’opposizione – potrebbe infatti essere il più adatto per affrontare la situazione attuale del Bilancio comunale, appeso al sottilissimo filo dell’approvazione del Piano di rientro e, se questo fosse approvato, ingessato dalle condizioni di pre-dissesto che comporterà, inevitabilmente, l’eventuale adesione al decreto “Salva Enti”.

Sarà per questo, forse, che il neo sindaco starebbe optando per il nome di Rosso, confidando forse nella profonda conoscenza da parte del commercialista dei meccanismi di Palazzo dei Chierici. Insomma, il revisore dei conti potrebbe tirare via le castagne dal fuoco per quanto riguarda le condizioni economiche del Comune ed effettuare un’operazione verità sull’andamento dei Bilanci degli ultimi anni.

Pubblicato il

14 Giugno 2013, 20:57

Condividi sui social