16 Maggio 2016, 14:01
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ROMA – L’assistenza ai clienti passa sempre di più attraverso applicazioni e social network e richiede competenze nuove e mirate: per questo Vodafone Italia ha deciso di lanciare un programma in Italia che formerà 200 giovani con la formula dell’apprendistato: “Care 4 Your Future”. Si tratta di un programma riservato a ragazzi neodiplomati o laureati tra i 18 e i 29 anni, che prevede l’inserimento lavorativo nei “Competence Center” di Milano, Bologna, Pisa, Padova e Catania. “Care 4 Your Future”, per il quale scatta oggi la campagna di candidature scatta attraverso www.voda.it/care4ufuture, ha una durata di tre anni e mira a integrare l’esperienza degli attuali esperti del servizio clienti con la sensibilità verso la cultura digitale dei giovani.
Tre contatti su 4 dei 70 milioni di interazioni mensili di Vodafone con suoi clienti avvengono attraverso canali di comunicazione digitali, sottolinea la compagnia. Di questi, circa la metà dall’app “My Vodafone” e dalla versione “mobile” del sito web, mentre 840 mila arrivano dai canali sui social network. Di qui la necessità di formare giovani da inserire in aree di lavoro strategiche per i Competence Center di Vodafone come il digital e social care, la convergenza tra connettività mobile, fissa e contenuti e il mondo dei servizi integrati per le imprese. Vodafone Italia eroga ogni anno oltre 62.000 giornate di formazione. Dei suoi 7 mila dipendenti in Italia circa 2.500 operano nel mondo dell’assistenza ai clienti in 8 Competence Center sul territorio nazionale. “Care 4 Your Future” si inserisce nell’iniziativa “We CARE”, il programma lanciato a ottobre scorso per rafforzare il rapporto di fiducia con i clienti attraverso iniziative come “Soddisfatti o Rimborsati” sulla rete 4G e sui servizi digitali o le giornate di navigazione gratuita.
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16 Maggio 2016, 14:01