28 Giugno 2013, 13:20
1 min di lettura
PATERNO’ – I Carabinieri hanno arrestato Mirko Natale Fusto, di 20 anni, per rapina aggravata e ricettazione. Ieri pomeriggio, il giovane ha fatto irruzione pistola in pugno e con il volto travisato in una farmacia di via Vittorio Emanuele a Belpasso. Sotto la minaccia dell’arma ha costretto il personale a consegnargli i 550 euro custoditi nella cassa. Subito dopo, a bordo di un motociclo runato a cui era stata apposta una targa di fattura artigianale, si è diretto nell’area di servizio IP ubicata sulla strada provinciale 56/II e ripetuto lo stesso copione si è fatto consegnare l’incasso della giornata consistente in 150 euro.
Nel frattempo, un testimone della rapina al benzinaio ha segnalato l’accaduto al 112 che ha allertato le pattuglie che in quel momento erano già alla ricerca del malvivente. Giunti al distributore di benzina i carabinieri lo hanno beccato mentre tentava di fuggire. Una volta arrestato è stato perquisito: i militari hanno sequestrato la pistola giocattolo e il bottino da 700 euro, subito restituito.
Sono tutt’ora in corso accertamenti per verificare se Fusto sia l’autore di altre rapine commesse tra Paternò e Belpasso.
Pubblicato il
28 Giugno 2013, 13:20