Atletica in lutto per Manfredi Sala| "Avresti collezionato successi" - Live Sicilia

Atletica in lutto per Manfredi Sala| “Avresti collezionato successi”

Manfredi Sala durante un allenamento

Il Cus Palermo si stringe attorno al dolore della famiglia. Ieri l'incidente a pizzo Orecchiuta.

PALERMO – “E’ uno sport che ti dà il doppio di quanto rischi”. Diceva questo Manfredi, innamorato della disciplina del salto con l’asta. Periodicamente pubblicava su Facebook le foto che lo ritraevano mentre si allenava, seguito dal suo coach. “Non potrei vivere senza”, scriveva sotto le immagini in cui raggiungeva l’ennesimo traguardo.

Aveva l’entusiasmo tipico dei ragazzi della sua età e un amore infinito per lo sport. A 17 anni, Manfredi Sala, è stato tradito da un ostacolo che, lungo quel sentiero percorso in bici, non è riuscito a superare. Ieri pomeriggio la notizia della sua morte a pizzo Orecchiuta, ha gettato nello sconforto tutta Altofonte. Lì Manfredi abitava insieme alla mamma Elisabetta e il papà Nicola, suoi fedeli compagni di viaggio nel mondo dell’atletica leggera. Il ragazzo contava molto sul suo fisico atletico e la sua agilità.

Tanto da non pensarci un attimo ad incatenare la sua bici ad un albero per proseguire a piedi, tra le rocce. Parte del costone su cui stava arrampicando, però, avrebbe ceduto, provocando il tragico volo. “Ti allenavi insieme ai miei figli – scrive Fabrizio – e nessuno di noi dimenticherà mai la tua voglia di vivere e l’entusiasmo contagioso con cui raggiungevi i tuoi traguardi. Un giorno saresti diventato il numero uno tra i professionisti e avresti collezionato successi”.

Ed oggi il mondo dello sport palermitano è a lutto. Manfredi, nonostante la giovanissima età, prometteva bene e non risparmiava alcun sacrificio per mantenersi in allenamento e migliorarsi. Era iscritto alla Federazione Italiana Atletica Leggera e al Cus Palermo, che dedica un pensiero al giovane e alla sua famiglia: “Esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa del giovane Manfredi Sala, avvenuta oggi in tragiche circostanze. Ha vestito i nostri colori sino al 2015, allenandosi e gareggiando nella disciplina del salto con l’asta, categoria Allievi. Alla famiglia Sala vanno le più sentite condoglianze da parte di tutto lo Sport giallorossonero di Via Altofonte”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI