02 Novembre 2020, 23:43
1 min di lettura
VIENNA – Spari e ore di terrore a Vienna dove sono avvenute diverse sparatorie nel centro, vicino alla sinagoga nella Seitenstettengasse. L’attacco terroristico viene definito ancora in corso. Secondo l’edizione online del quotidiano viennese Kurier, il bilancio dell’attacco sarebbe di sette morti, tra cui anche un poliziotto. Vi sarebbe anche stata un’esplosione. L’attacco ha toccato sei punti diversi della città, riferisce la polizia di Vienna parlando di “molti sospetti armati di fucile”.
Negli ospedali sono stati ricoverati 15 feriti dell’attentato, di cui 7 in gravi condizioni. “L’Austria sta vivendo ore difficili a causa di questo spregevole attacco, che è ancora in corso. Più attentatori sono ancora in fuga”, ha detto il cancelliere Sebastian Kurz.
“Le forze speciali sono sulle tracce dei terroristi”, ha detto il ministro degli interni Karl Nehammer alla tv Orf. Il ministro ha confermato che un attentatore, armato con un fucile d’assalto, è stato ucciso. L’attacco è stato compiuto da più soggetti, “che si stanno ancora spostando per la città”. Nehammer non ha invece voluto confermare l’arresto di uno o più attentatori.
L’esercito ha inviato uomini nel centro di Vienna a sostegno della forze di polizia. I soldati stanno ora presidiando i luoghi sensibili. Il ministro degli Interni Karl Nehammer ha ribadito la pericolosità degli attentatori e ha rinnovato l’invito ai viennesi a non lasciare le loro case. Il primo attacco è avvenuto nella Seitenstettengasse, dove un poliziotto è rimasto ferito in uno scontro a fuoco. Altri spari sono stati esplosi durante la fuga, sempre nel centro della capitale austriaca.
Pubblicato il
02 Novembre 2020, 23:43