Attesa per il Giro di Castelbuono | Edizione 91 e grandi novità

di

15 Luglio 2016, 10:50

1 min di lettura

CASTELBUONO (PALERMO) – Cresce l’attesa per il ‘Giro’ che si correrà come tradizione il 26 luglio, quest’anno di martedì’, alle 19 al calar del sole dalla sempre viva ed emozionante piazza Margherita. Sarà la 91esima edizione, saranno i 104 anni di storia, saranno i tanti campionissimi che nei decenni si sono conseguiti nell’albo d’oro ma questa gara ha e avrà forse per sempre un fascino senza eguali. Tanto è cambiato rispetto all’anno scorso e il Giro di Castelbuono ora con il suo nuovo direttivo come già annunciato qualche giorno fa non molla, anzi raddoppia. E lo fa in maniera concreta già questa domenica 17 luglio con l’organizzazione di una nuova gara aperta questa volta e per la prima volta agli atleti amatori, i non professionisti.

Si chiama ‘Aspettando il Giro’ e naturalmente non potevano che essere 10 i chilometri da percorrere nei nove giri previsti tra le vie di Castelbuono. Un nuovo evento che consentirà a tutti e anche a tutte, visto che la gara è aperta anche alle donne, di emozionarsi e provare i brividi di correre una gara leggendaria. La Sicilia che corre ha dunque da oggi un nuovo riferimento, una nuova competizione alla quale sono tutti chiamati a partecipare, così come tutti altresì saranno chiamati a tifare i più forti campioni italiani e stranieri che saranno invitati ed in gara il giorno 26.

Articoli Correlati

#runinhistory è l’hashtag ufficiale di questa edizione e di questo nuovo evento, comunque impegnativo anche organizzativamente perché è il primo anno e la prima esperienza, ma è sempre importante fare ed iniziare. Anche nel 1912 in occasione della prima edizione le cose forse non furono così semplici, eppure oggi grazie a quegli sforzi, a quella voglia siamo qui a raccontare ’A cursa di Sant’Anna’ come una gara tra le più epiche del mondo.

Pubblicato il

15 Luglio 2016, 10:50

Condividi sui social