28 Maggio 2021, 12:59
1 min di lettura
MARSALA – Per atti persecutori, maltrattamenti contro conviventi e lesioni personali, i carabinieri di Pantelleria hanno arrestato un uomo di 50 anni di origini romene, ma da anni residente sull’isola, con precedenti di polizia.
A denunciarlo è stata una donna con cui aveva avuto in passato una relazione sentimentale e che “stanca delle continue umiliazioni, minacce e violenze subite nel corso degli anni e mai denunciate per paura – scrivono gli investigatori – aveva posto fine alla relazione con l’uomo già da alcuni mesi”.
Non rassegnandosi alla fine della relazione, l’uomo avrebbe cominciato a perseguitarla, a minacciarla e aggredirla. Ma dopo l’ultima aggressione, con pugni, spintoni e schiaffi, la donna, alla quale al pronto soccorso sono stati diagnosticati trauma cranico e facciale, ematomi ed escoriazioni diffuse, ha trovato il coraggio di chiamare i carabinieri. Dopo la convalida dell’arresto, l’autorità giudiziaria di Marsala ha disposto per l’uomo la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna.
Pubblicato il
28 Maggio 2021, 12:59