Augusta, occasione sprecata |Catania k.o., bene Acireale

di

26 Ottobre 2014, 11:42

2 min di lettura

CATANIA – Brutta sconfitta per il Catania Calcio a 5, che tra le mura amiche del PalaNitta viene superato per 4-1 dall’Atletico Belvedere, ora capolista nel girone insieme al Salinis (in attesa che la Carlisport Cogianco scenda in campo). Occasione sciupata per Augusta, che avrebbe potuto portarsi da sola in testa alla classifica, ma a Fiumicino è arrivata una sconfitta inaspettata contro il Futsal Isola. Si riaffaccia nelle zone alte l’Acireale, ora a tre punti dalla vetta, che supera in casa il Salinis.

FUTSAL ISOLA-AUGUSTA 7-6

Partita iniziata male per i neroverdi, che dopo otto minuti di gioco sono sotto per 3-0 grazie alle reti di Moreira, Luiz e all’autorete di Texeira. Jorginho accorcia le distanze a metà primo tempo, ma Marchetti ricaccia indietro Augusta. Nel finale della prima frazione di gioco, però, la squadra di Rinaldi prova ad abbozzare una rimonta: due reti di Scheleski in meno di trenta secondi fissano il risultato sul 4-3, poi un’autorete di Marchetti riporta Augusta in parità. I neroverdi sembrano aver ripreso in pugno la partita, ma i secondi finali del primo tempo sono fatali. Moreira ed Emer chiudono la prima frazione sul 6-4 per i laziali, però nella ripresa Augusta parte subito forte. Jorginho accorcia le distanze, ma Luiz risponde alla rete avversaria. I siciliani trovano la rete del -1 con Ortisi a tre minuti dal termine, ma non riescono più ad andare a segno.

CATANIA C5-ATLETICO BELVEDERE 1-4

Sfida senza storia al PalaNitta tra Catania ed Atletico Belvedere, con gli ospiti che portano a casa i tre punti e la vetta della classifica. È l’Atletico Belvedere ad andare in vantaggio dopo cinque minuti di gioco con Quinellato, per poi raddoppiare un minuto dopo con Tres. Zamboni accorcia le distanze al 7’ del primo tempo, ma il Catania non riesce a riportare il risultato in parità. Nella ripresa, ancora la coppia gol Quinellato-Tres punisce i rossazzurri, fissando il risultato sul 4-1 finale.

Articoli Correlati

ACIREALE-SALINIS 4-2

Acireale trova una vittoria fondamentale tra le mura amiche e inizia a vedere più da vicino le zone alte della classifica. Affermazione netta dei granata contro Salinis, superata per 4-2 in rimonta, dopo che gli ospiti era riusciti a portarsi in vantaggio al 2’ di gioco con Colangelo. Nei secondi finali del primo tempo, Tornatore e Castrogiovanni siglano la rimonta lampo degli acesi, che chiudono la prima frazione in vantaggio per 2-1. Nardacchione trova il pareggio al 3’ della ripresa, ma Pulvirenti e ancora una volta Castrogiovanni chiudono la contesa sul 4-2.

CLASSIFICA: Atletico Belvedere, Salinis 12; Augusta, Carlisport Cogianco 10; Acireale 9, Libertas Eraclea 7; Catania C5, Golden Eagle Partenope, Odissea 2000 Rosarno 6; Futsal Isola 4; Catanzaro 3; Borussia Policoro 2; Roma Torrino 0.

 

Pubblicato il

26 Ottobre 2014, 11:42

Condividi sui social