14 Gennaio 2024, 07:58
1 min di lettura
MELBOURNE – Jannik Sinner inizia il 2024 da dove aveva lasciato. Sul campo della Lever Arena di Melbourne l’azzurro apre il suo cammino agli Australian Open con una vittoria per 6-4 7-5 6-3 sull’olandese Botic Van de Zandschulp. Primo turno archiviato nella notte italiana e nel caldo torrido australiano, adesso l’altoatesino attende il vincente tra l’argentino Cachin e l’olandese De Jong.
Bene anche Matteo Arnaldi che, al suo esordio nello Slam di Melbourne ha battuto senza problemi la wild card di casa Adam Walton (numero 176 al mondo) con un secco 3-0. Il punteggio è stato di 7-6(5) 6-2 6-4 in poco più di due ore e mezza. Il sanremese affronterà il vincente fra l’australiano Alex De Minaur e il canadese Milos Raonic.
Brutte notzie, invece, da Matteo Berrettini. Alla vigilia dell’esordio a Melbourne il tennista romano si è ritirato per un infortunio al piede destro che lo ha messo ko e gli ha fatto saltare l’incontro con Stefanos Tsitsipas, il numero 7 del mondo: la partita era in programma nella notte fra domenica e lunedì. Al suo posto il belga Zizou Bergs.
Pubblicato il
14 Gennaio 2024, 07:58