04 Settembre 2017, 11:59
1 min di lettura
CALTAGIRONE. E’ di una giovanissima vittima ed un’altra in gravi condizioni il bilancio di un incidente autonomo avvenuto nella notte in Via Cristoforo Colombo a Caltagirone. A perdere la vita in un violentissimo scontro contro un albero a bordo di una Pegeot 206 è Giulia De Maria di 19 anni, la conducente dell’auto invece, sebbene le condizioni siano apparse gravi, sarebbe stazionaria.
Ad intervenire sul luogo del sinistro gli uomini del Comando Compagnia Carabinieri di Caltagirone e i sanitari del 118 che hanno provato a strappare alla morte la giovane ragazza.
La giovane che abitava a poche centinaia di metri dal luogo dove ha trovato la morte ritornava, secondo alcune ricostruzioni da una serata trascorsa con amici in un noto locale calatino.
L’auto ridotta ad un ammasso di lamiere fa ipotizzare che la causa dell’incidente sia dovuta all’eccessiva velocità raggiunta dal veicolo.
Sgomenta e attonita la comunità calatina che in poche settimane ha registrato l’ennesimo decesso a causa di sinistri stradali.
Le forze dell’ordine, oggi più che mai, raccomandano prudenza alla guida e comportamenti che siano consoni e rispettosi del codice della strada. I luoghi dell’incidente, infatti, non presentano particolari impervietà e nonostante l’istallazione di bande rumorose, nel passato erano stati già interessati da altri incidenti mortali.
Pubblicato il
04 Settembre 2017, 11:59