12 Agosto 2024, 11:30
1 min di lettura
OLIVERI (MESSINA) – Piazza l’auto lungo la spiaggia per ammirare le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo, il Comune lo multa e posta tutto sulla propria pagina Facebook scatenando l’ironia degli internauti. Accade a Oliveri, centro della costa tirrenica messinese.
“Metti che è la notte di S. Lorenzo, la più romantica dell’anno – si legge sul post -. Metti che sei in vacanza, o qualcosa che ci assomigli. Metti che sono i giorni più caldi dalla preistoria ad oggi. Metti che ti senti il padrone del mondo e pensi che la spiaggia sia il posto migliore dove legare i tuoi desideri alle stelle che cadono. Metti che tu non ti consideri un tipo da telo mare; che queste cose lasciamole alla gente di terza categoria”.
E ancora il post ironico prosegue: “Metti che tu hai la mega macchina capace di superare marciapiede, cespugli e occhi indiscreti. Metti che spalanchi il tetto panoramico e ti lasci accarezzare dalla frizzante brezza marina. Metti che poi ti appisoli, soddisfatto di avere conquistato il tuo angolo di gloria”.
Poi il racconto evolve: “Metti che alle 7,50 del mattino senti quella vocina lontana: ‘scusi lei, ma si rende conto di dove ha messo la macchina’. Ecco, metti tutto questo assieme e la somma totale fa una denuncia per occupazione abusiva di suolo demaniale, un verbale da 516 euro, e il titolo di fenomeno dell’estate 2024”.
SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MESSINA E PROVINCIA
Pubblicato il
12 Agosto 2024, 11:30