Automobili in sosta vietata| La municipale: “Verificheremo”

di

09 Maggio 2013, 21:53

2 min di lettura

PALERMO – Macchine posteggiate ovunque e senza criterio, traffico congestionato e parcheggiatori abusivi. Si presenta così la zona compresa tra via del Vespro e via Tricomi, le due strade che consentono l’accesso ai principali poli ospedalieri di Palermo, l’ospedale Civico e il Policlinico, nonchè al cimitero cittadino di S. Orsola. Avevamo già parlato della situazione di estremo disagio della zona lo scorso 26 aprile, ma ad oggi, secondo quanto continua a segnalarci il nostro lettore Antonio Bonomo, nulla è cambiato. Macchine posteggiate sui marciapiedi, sulle strisce pedonali e in sosta vietata. Ma anche davanti agli scivoli per i disabili.

La situazione si presenta così degenerata che le stesse ambulanze rimangono bloccate dal traffico, mentre i disabili riscontrano serie difficoltà a raggiungere le strutture sanitarie. Le strade sono inoltre “sorvegliate” da parcheggiatori abusivi che gestiscono aree di sosta vietata e congestionano il traffico. Altro punto critico quello legato alla presenza di automobili che percorrono la rotatoria in senso contrario, trasformata anch’essa in un’area di parcheggio. Il nostro lettore ci segnala, inoltre, la presenza di segnaletica girata verso il marciapiede, in modo tale da risultare illegibile.

Articoli Correlati

Abbiamo ricontattato il comando della polizia municipale che la volta scorsa ci aveva riferito che “tutta la città vive un momento difficile, non soltanto questa zona. Tra le manifestazioni, gli scioperi e altro abbiamo parecchie richieste d’intervento e quindi non possiamo intervenire”. “La zona – riferiscono invece oggi dalla sala operativa dei vigili urbani – è quotidianamente sorvegliata e abbiamo ultimamente fatto un intervento di rimozione forzata delle macchine. Quando ci allontaniamo, però, la situazione torna quella di sempre”.

Il commissario Salvatore Romano tiene, però, a precisare che si discosta da quanto a noi riferito precedentemente: “C’è un controllo costante della zona ed è impensabile che qualcuno abbia detto che non possiamo intervenire. Tra l’altro abbiamo anche multato i parcheggiatori abusivi che occupano la zona. Accogliamo la richiesta dei cittadini e intensificheremo ulteriormente i controlli”.

Pubblicato il

09 Maggio 2013, 21:53

Condividi sui social