Avanti la wild card Pillot| Fuori Giovine e Rosatello - Live Sicilia

Avanti la wild card Pillot| Fuori Giovine e Rosatello

Poche sorprese nella prima parte di gare agli Internazionali femminili di tennis, organizzati al Country Time Club di Palermo. Conferme per la spagnola Estrella Candela (nella foto), la bulgara Evtimova e la russa Puchkova. Fra le italiane prosegue solo la wild card Carolina Pillot.

TENNIS, INTERNAZIONALI FEMMINILI A PALERMO
di
2 min di lettura

Si è aperta ufficialmente oggi la 25^ edizione degli Internazionali femminili di tennis Italcom Open, torneo da 220 mila dollari di montepremi, in programma a Palermo. Sui campi del Country Time Club di via dell’Olimpo le prime gare di qualificazione, iniziate alle ore14, hanno fin da subito regalato emozioni. Le protagoniste più attese non si sono fatte attendere mostrando una grande forma atletica, delusione invece per il plotone italiano che poteva contare su ben otto atlete in questa prima giornata.

Subito forte la spagnola Estrella Candela, prima testa di serie e numero 139 Wta, che si libera facilmente della brindisina Claudia Giovine, cugina di Flavia Pennetta classe ’90, con un secco 6-1 6-2. Pronostico rispettato anche per la bulgara Evtimova, 149 al mondo, che batte la russa Shamayko 6-4 6-4. Destino diverso per Olga Puckova, altra russa in gara e testa di serie numero 3, che elimina la nostra Anna Remondina (6-3, 3-6, 6-0). Unica italiana a difendere i nostri colori è Carolina Pillot, tennista classe ’92 che ha battuto l’australiana Stephanie Bengson.

La ventenne romana, che usufruisce di una wild card, avanza al secondo turno dove troverà la rumena Gojnea. Torneo già concluso per le siciliane Francesca Brancato, palermitana classe ’97 eliminata dalla greca Sakkari 6-0 6-1, e Aldea Rincari, catanese tesserata per il Circolo del Tennis Palermo, sconfitta dall’australiana Sasha Jones 6-1 6-2. Fuori, infine, anche la giovanissima piemonte classe ’95 Camilla Rosatello, costretta a capitolare con l’ungherese Vanda Lukacs, con il punteggio di 7-5 7-5. In corso di svolgimento le ultime gare della giornata con le altre italiane Corinna Dentoni, Giulia Gatto Monticone e Nicole Clerico che se la vedranno, rispettivamente, con la lituana Stanciute, l’ungherese Marosi e la croata Mrdeza. Da lunedì via alle partite del tabellone principale che vede come favorita la finalista del torneo di Wimbledon, la polacca Agniezska Radwanska, sconfitta da Serena Williams, che dalla prossima settimana diventerà numero 2 della classifica mondiale. In tabellone tra le azzurre anche Sara Errani, Roberta Vinci e Karin Knapp.

RISULTATI PRIMO TURNO: Madalina Gojnea (Rou) b. Kolar Nastja (Slo) 6-4, 6-2; Dia Evtimova (Bul) b. Maria Shamayko (Rus) 6-4 6-4; Vanda Lukacs (Hun) b. Camilla Rosatello (Ita) 7-5 7-5; Olga Puchkova (Rus) b. Anna Remondina (Ita) 6-3 3-6 6-0; Carolina Pillot (Ita) b. Stephanie Bengson (Aus) 4-6 6-1 6-2; Sasha Jones (Aus) b. Aldea Rinciari 6-1 6-2; Beatriz Vidagany (Esp) b. Ekaterina Dzehalevich 6-4 6-2; Maria Sakkari (Gre) b. Francesca Brancato (Ita) 6-0 6-1; Estrella Candela (Esp) b. Claudia Giovine 6-1 6-2; Voracova (Cze) b. Jurak (Cro) 6-1 4-6 6-3; Mircic (Srb) b. Tinjic (Bih) 6-1 6-4.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI