Meteo

Avvio di settimana con clima mite e qualche pioggia sulla Liguria

di

25 Novembre 2024, 11:27

1 min di lettura



ROMA – Un avvio settimana con un clima più mite e qualche pioggia sulla Liguria, ma da venerdì 29 è previsto un nuovo afflusso di aria molto fredda dalla Russia.

Già da domani, invece, assisteremo a un blando peggioramento del tempo, dapprima al Nord, poi in estensione anche al Centrosud.

Piogge deboli e intermittenti

È quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. “Si tratterà – afferma – di piogge deboli e intermittenti tipiche della stagione autunnale con cieli spesso grigi e temperature nemmeno troppo fredde”.

Da Venerdì 29, invece un nocciolo d’aria molto fredda di origine polare scenderà rapidamente verso la Russia, toccando anche il nostro Paese, specialmente le regioni adriatiche e meridionali. È previsto, dunque, un peggioramento del meteo accompagnato da precipitazioni sparse al Sud e lungo le aree adriatiche e un deciso calo delle temperature, che scenderanno ben al di sotto delle medie climatiche stagionali.

Articoli Correlati

Tornerà anche la neve sugli Appennini sotto i 1000 metri di quota.

Nel dettaglio

Lunedì 25. Al Nord: nuvoloso con pioviggine in Liguria. Al Centro: piovaschi sul Lazio. Al Sud: soleggiato e mite.

Martedì 26. Al Nord: coperto con piogge sparse da ovest verso est. Al Centro: coperto su Toscana, Umbria e Marche. Al Sud: bel tempo prevalente.

Mercoledì 27. Al Nord: piogge sui settori orientali e Levante Ligure. Al Centro: piogge sparse in Toscana, occasionali altrove. Al Sud: soleggiato, peggiora in serata sulla Campania. – Tendenza: da venerdì irruzione di aria più fredda dalla Russia.

Pubblicato il

25 Novembre 2024, 11:27

Condividi sui social