03 Settembre 2020, 18:24
1 min di lettura
CATANIA. Il Segretario Territoriale Stefano Passarello e i componenti della Segreteria della UIL FPL Giuseppe Palumbo e Orazio Lopis, in merito alla consegna dei lavori del Pronto Soccorso del P.O di Paternò, esprimono la loro soddisfazione dopo anni di assoluto immobilismo.
“Finalmente, grazie anche alla collaborazione tra la nostra O.S e la nuova Amministrazione dell’ASP di Catania – fatta di diversi e continui incontri con il Direttore Generale, il Direttore Sanitario, il Direttore Amministrativo nonché con lo staff dell’Ing. Alparone e l’attivismo del Comitato civico a difesa dell’ospedale e le forze politiche comunali e regionali, l’attenzione è stata puntata sulle reali problematiche strutturali e del personale sanitario; la UIL FPL si è infatti, attivata affinché l’ospedale SS. Salvatore di Paternò riacquistasse un ruolo centrale nella sanità della provincia dando una risposta concreta alla tutela della salute di un bacino d’utenza di circa 120.000 abitanti.
Così, non solo verrà ristrutturato il Pronto Soccorso ma anche altri locali come la Farmacia, il Laboratorio analisi e il Morgue; avverrà altresì il consolidamento di una trave che sarà propedeutica per la riattivazione di un’ala di due piani che permetterà di avere a disposizione altri 40 posti letto.
I lavori dureranno circa 5 mesi ed è stato predisposto un piano che cercherà di evitare di dare problemi ai cittadini che faranno ricorso alle cure dell’ospedale SS.SALVATORE”.
Pubblicato il
03 Settembre 2020, 18:24