18 Giugno 2020, 08:47
1 min di lettura
Michele Calantropo, avvocato, consigliere dell’Ordine degli avvocati di Palermo e responsabile della “Commissione Relazioni Internazionali” è stato nominato componente della “Commissione Diritti Umani della Federazione degli Avvocati d’Europa”.
È la prima volta che un avvocato palermitano ricopre questo incarico a livello europeo e la sua nomina risale all’11 giugno.
“La professione si evolve e le prospettive di lavoro hanno il Mondo come orizzonte. – ha commentato l’avvocato Calantropo – Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, sotto la Presidenza dell’Avv. Giovanni Immordino, ha voluto dare un forte impulso a questa visione dell’Avvocatura. I risultati sono evidenti e dimostrano la grande professionalità dell’Avvocatura palermitana che viene riconosciuta anche a livello internazionale”.
La Commissione Diritti Umani della Federazione degli Avvocati d’Europa associa tutti gli ordini forensi europei (Gran Bretagna inclusa) ed è presieduta da Artur Wierzbicki, avvocato di Poznan in Polonia, e si occupa dei Diritti Umani su scala internazionale, dalla Turchia alla Colombia, dalle politiche dell’immigrazione alla tutela dei dati personali.
Pubblicato il
18 Giugno 2020, 08:47