Azzurri d'Italia| Eletto il nuovo consiglio - Live Sicilia

Azzurri d’Italia| Eletto il nuovo consiglio

Grande partecipazione di azzurri ed olimpionici al Coni di Palermo, in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia. Fra le nuove cariche  quelle del presidente, Antonio Selvaggio (nella foto).

AL CONI PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Grande partecipazione di azzurri ed olimpionici domenica scorsa al Coni di Palermo, in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia. Le nuove cariche sono state elette all’unanimità: presidente, Antonio Selvaggio (atletica leggera); vice presidente, Roberta Cascio (tiro con l’arco); segretaria, Alessandra De Caro (pallamano); consigliere, Sergio Portaro (kick boxing); revisore dei conti Vincenzo Marcianò (ciclismo); responsabile progetti con le scuole, Rosario Zingales (atletica leggera); responsabile per gli eventi, Giuseppe Tagliareni.

Nell’incontro inoltre si è discusso dei prossimi impegni dell’Anaoai, il delegato regionale Leonardo Sorbello è candidato alla carica di consigliere nazionale, nelle elezioni che si svolgeranno ad Abano Terme 8 e 9  dicembre prossimi. Fra le più recenti attività di Sorbello, il sostegno alla candidatura a presidente della sezione di Catania dell’olimpionico Salvo Campanella e, quello dell’azzurro Antonello Aliberti a Messina. Con i due azzurri, attuali Commissioni delle Sezioni, il delegato regionale  ha discusso le strategie organizzative per attuare nei migliore dei modi le attività di promozione dello sport in Sicilia.

Quest’anno l’evento «clou» dell’Associazione si è svolto in Sicilia, a Terrasini, in occasione del convegno che ha avuto per tema «Da Atene a Londra, 24 Olimpiadi nella storia e nello sport», all’interno della Settimana “Azzurra in Sicilia”. Il prossimo appuntamento è previsto per il 17 dicembre, a Palermo, per la consegna dei premi Azzurri d’Italia.

In questo senso, ben si sposano le parole di Salvo Campanella, il quale sostiene: «Riunire gli ex azzurri delle varie discipline è utile perchè da queste esperienze possono venire fuori spunti importanti –  Le grandi esperienze maturate con la maglia azzurra posso servire per trasmettere ai giovani nuovi stimoli».


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI