24 Dicembre 2022, 17:58
1 min di lettura
PALERMO – Decine e decine di doni, arrivati da tutta Italia, sono stati consegnati ieri sera ai senza fissa dimora di Palermo. A organizzare l’iniziativa, giunta al suo secondo anno, è stata l’associazione “Io sono l’altro”. I volontari, travestiti da Babbo Natale, hanno portato dentro dei sacchi rossi i regali, spediti anche da siciliani emigrati, a chi vive per strada.
“Abbiamo vissuto emozioni indescrivibili – afferma la presidente di “Io sono l’Altro, Lina Trimarchi – ogni fratello incontrato, ha gioito, si è emozionato e ha ricevuto una carezza oltre che un dono.
In una società che va sempre di fretta, non più disposta a fermarsi guardando quello che accade intorno, noi abbiamo deciso di rallentare, vedere, sorridere, abbracciare, provare a restituire un po’ di pace. Voglio ringraziare a nome dell’associazione i volontari di “Io sono l’altro” che settimanalmente assistono i fratelli di Palermo e anche tutti coloro che hanno donato un regalo. I siciliani dimostrano sempre di avere un grande cuore”.
Pubblicato il
24 Dicembre 2022, 17:58
vai a questa pagina