15 Dicembre 2017, 10:26
1 min di lettura
PALERMO – Era un business da non farsi scappare. Avevano così fatto asfaltare e reso fruibile un terreno di loro proprietà, trasformandolo in un’area di parcheggio vicino al mercatino, ma senza aver mai ottenuto alcuna autorizzazione.
Un piano escogitato da una famiglia bagherese che aveva realizzato un vero e proprio parcheggio abusivo, scoperto dagli agenti del commissariato di Bagheria e dalla polizia municipale. Al loro arrivo sul posto le forze dell’ordine hanno trovato un baby-parcheggiatore: a chiedere i soldi agli automobilisti che lasciavano il loro mezzo per andare a fare shopping, infatti, era un bambino di sei anni.
In base a quanto accertato, a far realizzare l’area messa a disposizione degli automobilisti sarebbe stato l’anziano capo famiglia, che avrebbe guidato il nipotino durante l’attività abusiva. Chi doveva recarsi al mercatino poteva così lasciare il mezzo, dietro pagamento, nell’area di trecento metri quadrati: ad indicare il luogo in cui posteggiare sarebbe stato proprio il bambino, lasciato allo sbaraglio tra le auto. Il terreno è stato sequestrato, mentre per l’uomo è scattata la sanzione prevista per i parcheggiatori abusivi.
Pubblicato il
15 Dicembre 2017, 10:26