Baby pensionati,|nuovo caso alla Regione

di

31 Marzo 2011, 12:37

1 min di lettura

Va in pensione a 51 anni Cosimo Aiello, dirigente della regione siciliana, attualmente capo di gabinetto dell’assessore alla Funzione pubblica. L’impiegato regionale ha 30 anni di servizio e ottiene il pensionamento grazie alla legge 104 che consente di lasciare il lavoro a chi ha un figlio o un genitore non autosufficiente.

Ma quello di Aiello non è certo il primo caso. A destare particolare clamore è stata infatti la vicenda che ha visto protagonista Pier Carmelo Russo, già segretario generale dell’amministrazione regionale, successivamente assessore ai Rifuti e approdato da circa sei mesi a capo dell’assessorato regionale alle Infrastrutture. Russo andò in pensione, usufruendo proprio di quanto previsto dalla legge 104, a soli 47 anni. Soltanto pochi giorni dopo, fu nominato assessore regionale da Raffaele Lombardo.

Nel numero di “S” andato in edicola lo scorso maggio, il mensile edito dalla Novantacento aveva abbondantemente affrontato il tema, pubblicando – tra l’altro –  i nomi dei pensionati d’oro della Regione Siciliana. In correlato gli approfondimenti sul ‘caso Russo’.

Pubblicato il

31 Marzo 2011, 12:37

Condividi sui social