“Baci salati” selezionato |al Taormina Film Fest

di

18 Giugno 2012, 16:41

1 min di lettura

Si chiama “Baci salati” e in sessant’anni è il terzo film siciliano ad essere selezionato per il Taormina Film Fest. La kermesse cinematografica, che si terrà a Taormina dal 23 al 28 giugno, vedrà infatti l’esordio di questa commedia all’italiana vecchio stile: musica, risate e tanta spensieratezza in un’atmosfera anni Sessanta, con amori, tradimenti e intrighi interamente ambientati in Sicilia.

Nel film che segna l’esordio alla regia di Antonio Zappalà figurano tanti volti noti del mondo dello spettacolo: l’intramontabile Sandra Milo, il premio David di Donatello Monica Scattini, l’attore romano Roberto Brunetti er Patata, il più bello d’Italia Beppe Convertini, Francesca Rettondini, e l’attore americano Clayton Norcross, il Thorne di “Beautiful”.

Nutrita e selezionata anche la rappresentanza di attori siciliani che partecipano al progetto con Angelo Russo, noto anche per le fiction “Il capo dei capi” e “Il commissario Montalbano”, Annamaria Spina, Maria Teresa Amato, Gaetano Lembo, Matteo Sicuro, Pippo Barone, Francesca Ferro, Turi Giordano e Renato Zapato.

Articoli Correlati

Il film, prodotto da Antonio Chiaramonte di Cinemaset e Prima Visione, è stato interamente girato in Sicilia, tra il comune di Mascali, il Lido Jaanta Bi di Fondachello e il centro commerciale Etnapolis di Belpasso, che figurano tra gli sponsor della produzione.

“La proiezione del film Baci Salati al Festival Internazionale di Taormina mi ha sorpreso e piacevolmente soddisfatto. Da siciliano sono contento del degno omaggio reso a questa terra ma soprattutto ai siciliani. Dedico a loro questo riconoscimento”, ha commentato a caldo il produttore Antonio Chiaramonte. Dopo la presentazione a Taormina il film approderà sul grande schermo. “Tra qualche settimana – prosegue Chiaramonte – sarà ufficializzata la data che vedrà Baci salati proiettato in tutte le sale cinematografiche italiane. A giorni dovremo anche concludere con un’altra distribuzione, questa volta estera, la programmazione del film in alcuni paesi europei e dell’America Latina”.

Pubblicato il

18 Giugno 2012, 16:41

Condividi sui social