23 Marzo 2013, 19:41
1 min di lettura
BOLZANO – Nel pomeriggio la Diesse-Mediterranea Badminton Cinisi, squadra campione d’Italia in carica da otto anni, guidata dal coach Luigi Izzo si è qualificata per la sua tredicesima finale consecutiva dove troverà a sorpresa i padroni di casa dell’Ssv Bolzano che nell’altra semifinale hanno battuto il Bc Milano per 3-2.
Il match della squadra di Cinisi che era iniziata in discesa grazie al doppio femminile Chepurnova-Nedelcheva che superava quello dell’Acqui Badminton per 21-14, 21-12. Successivamente il doppio maschile formato da Giovanni Greco e Koen Ridder dovevano sudare più del dovuto e ribaltare il risultato del primo set terminato 21-23 in favore di Mondavio e Battaglino, per vincere poi i successivi deu set 21-8, 21-13. Terzo e decisivo punto che qualificava la Diesse alla finale lo portava la bulgara Petya Nedelcheva, che batteva agevolmente l’italo-olandese Xandra Stelling 21-7, 21-9.
Ininfluente la sconfitta del capitano Giovanni Traina contro Marco Mondavio, mentre Ridder e Chepurnova d’orgoglio portavano a casa l’ultimo punto che chiudeva così il match per 4-1. Ora la finale nella palestra Gasteiner di via Roen a Bolzano che si disputerà alle 10 di domani mattina proprio fra i padroni di casa e la Diesse-Mediterranea.
Pubblicato il
23 Marzo 2013, 19:41