Bagheria, dirigente "mobbizzata" | Il Comune citato in giudizio - Live Sicilia

Bagheria, dirigente “mobbizzata” | Il Comune citato in giudizio

Il Comune di Bagheria

Laura Picciurro ha chiesto un risarcimento di 500.000 euro

PALERMO – Il tribunale di Termini Imerese in composizione collegiale ha citato il Comune di Bagheria come responsabile civile nel processo contro l’ex sindaco 5 stelle di Bagheria Patrizio Cinque e gli ex assessori Fabio Atanasio e Luca Tripoli, imputati di abuso d’ufficio, stalking e lesioni personali.

La citazione era stata chiesta dalla parte civile Laura Picciurro , difesa dall’avvocato Giacomo Aiello, che ha chiesto un risarcimento di 500.000 euro per danni patrimoniali e non. Picciotto, ex dirigente comunale, sarebbe stata vittima di “reiterati comportamenti e provvedimenti posti in essere dagli imputati per finalità ritorsive e persecutorie preordinati al fine di umiliarla, vessarla, emarginarla e penalizzarla” Oggetto di 13 contestazioni, la donna ha denunciato di essere stata sottoposta a mobbing e ha denunciato gli imputati.

Picciurro fu anche sospesa dalle funzioni, un provvedimento ritenuto illegittimo già dal Tribunale del lavoro di Palermo, che condannò il Comune a reintegrarla e a pagarle i 93mila euro di stipendi non percepiti. La prossima udienza è stata fissata al 26 giugno, data in cui il Comune dovrà comparire e costituirsi in giudizio e si aprirà il dibattimento. Nella vicenda è coinvolto anche l’ex segretario generale dell’ente, Eugenio Alessi, che ha scelto l’abbreviato. (ANSA).

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI