Ballardini prova l’undici anti-Juve | Brugman confermato, torna Rigoni

di

27 Novembre 2015, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – Cambiare il meno possibile per giocarsela anche contro la Juventus. L’imperativo di Davide Ballardini in vista del big match di domenica prossima è chiaro: al “Renzo Barbera” niente barricate e niente difensivismo, ma esattamente lo stesso atteggiamento visto la scorsa settimana contro la Lazio. Ecco perché l’undici di partenza non dovrebbe subire grossi scossoni, salvo l’inserimento del rientrante Rigoni nella sua canonica posizione di mezzala destra. Dopodiché, tutto resta invariato: difesa a quattro e Brugman trequartista, oltre a Vazquez in appoggio a Gilardino.

Gli unici ballottaggi sono per il ruolo di terzino destro e per la mezzala da affiancare a Rigoni. Struna appare favorito su Rispoli per completare il pacchetto arretrato insieme alla coppia centrale formata da Gonzalez e dal confermato Goldaniga, oltre che da Lazaar nel ruolo di esterno mancino. In mezzo, col rientro di Rigoni, restano due maglie da titolare. Praticamente certo l’utilizzo di Jajalo davanti alla difesa, a sinistra e lotta a due tra Hiljemark, favorito nonostante gli alti e bassi dell’Olimpico, e Chochev, che si troverebbe nella sua posizione naturale e che proprio da mezzala sinistra ha dimostrato a Roma di poter essere una pedina importante.

L’esperimento in attacco, infine, sarà ripetuto, nella speranza di avere delle risposte più concrete. Perché se da un lato è vero che la mossa di schierare Brugman da trequartista si è rivelata azzeccata, dall’altro lato c’è da testare l’efficacia di un Vazquez chiamato a portare meno palla. L’italo-argentino è apparso a tratti avulso dal gioco contro la Lazio e la posizione più avanzata sembra avergli tolto la possibilità di “illuminare” il gioco dei rosa. E in tutto questo, c’è sempre un Gilardino in attesa di palloni in profondità per essere decisivo sotto porta. Ma questi sono automatismi nuovi da incamerare col tempo. Intanto, contro la Juventus si spera di rivedere quanto messo in scena domenica.

Pubblicato il

27 Novembre 2015, 08:30

Condividi sui social