Ballarò, ancora un blitz | Sequestrati 350 cardellini

di

10 Marzo 2013, 10:42

1 min di lettura

PALERMO – In un’operazione congiunta è stata compiuta, gli Agenti della polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. “Oreto-Stazione” e personale del Nucleo Operativo del Corpo Forestale Regionale, hanno compiuto un nuovo sequestro nel mercato domenicale di Ballarò.

Su quattro bancarelle dove erano riposte decine di gabbie di legno, accanto a lampadari, cassapanche ed arredi ornamentali di ogni tipo, campeggiavano centinaia di cardellini e verzellini, speci protette, di cui è vietata anche solo la cattura, pronti per essere venduti. 350 in totale i volatili sequestrati. Le quattro persone che gestivano le bancarelle sono state dichiarate indagate in stato di libertà in quanto ritenute responsabili del reato di detenzione e vendita di animali di specie protetta.

Articoli Correlati

Gli esemplari che sono sempre più richiesti da “appassionati” del settore sarebbero stati venduti a fronte di somme oscillanti tra i 25,00 ed i 100,00 euro. I volatili vengono, ormai ciclicamente, catturati illegalmente ed alimentano un turpe commercio che vede queste specie animali mercificate da soggetti senza scrupoli. Gli esemplari sono stati liberati presso il parco “Uditore”.

Pubblicato il

10 Marzo 2013, 10:42

Condividi sui social