30 Agosto 2016, 18:07
3 min di lettura
PALERMO – Ci si avvicina ormai inesorabilmente alle ultime ventiquattro ore di questa finestra estiva di calciomercato e per il Palermo il tempo stringe per chiudere per l’attaccante che tanto fa sognare ma allo stesso tempo tiene sulle spine tutto l’ambiente rosanero. Per Mario Balotelli in Sicilia non è finita, ma al momento non si intravedono nemmeno spiragli di luce vista la complicata trattativa che riguarda l’ex attaccante di Milan e Inter e attualmente di proprietà del Liverpool. Anche oggi il club di viale del Fante lavora alacremente con il proprio d.s Daniele Faggiano, raggiunto a Milano dal presidente Maurizio Zamparini per apporre un accelerazione a quella che è ormai divenuta una telenovela di fine mercato.
Le parti non sono distanti, con il calciatore che ha già espresso la propria volontà positiva a vestire il rosanero, ma in mezzo c’è lo scoglio ingaggio e circa due milioni di euro che Super Mario dovrebbe decurtarsi su un totale di 6 che l’attaccante percepisce dal Liverpool. Gli inglesi, che non si schiodano dal pagamento del 50 percento dello stipendio, pretendono che il Palermo paghi la restante metà ma Zamparini fino ad ora è arrivato ad un milione di euro. La volontà del club rosa è però ferma e lo stesso Faggiano, intervistato da Radio Kiss Kiss, ha fatto intendere che per Balotelli si lavorerà fin quando ci sarà margine di trattativa: “Proveremo a prendere Balotelli fino alla fine del calciomercato ma anche altri club lo vogliono. Vedremo. Fare leva sulle sue origini palermitane? Si tratta di un’arma a doppio taglio, stiamo parlando di professionismo. Credo che un giocatore deve analizzare con il proprio procuratore la migliore destinazione per tornare a grandi livelli. Sicuramente cercheremo di prendere un altro attaccante”.
L’altro attaccante al momento potrebbe essere il bulgaro del Novara Andrej Galabinov, profilo già accostato ai siciliani nelle scorse settimane e messosi già in mostra nella prima gara di serie B mettendo a segno un bel gol su punizione contro il Trapani. La trattativa per il classe ’88 potrebbe chiudersi al di là dell’affare Balotelli e in tal senso si attendono novità già in serata o al massimo domani mattina. Intanto Faggiano allontana altre ipotesi in attacco e parla anche della possibilità di prendere un altro estremo difensore: “Bony non è un nostro obiettivo. I nostri portieri come Donnarumma? Loro sono più grandi. Vedremo nelle ultime ore che succede”.
Fra gli attaccanti inseguiti dai rosa intanto c’è da escludere dalla lista Diego Falcinelli. L’ex Perugia in forza al Sassuolo, dopo un lungo corteggiamento da parte del Palermo, ha infatti trovato l’accordo in giornata con il Crotone sulla base di un prestito annuale. In pole per vestire la maglia rosanero a questo punto restano Ciofani, anche se il Frosinone più passano le ore più blinderà il proprio centravanti, Trotta del Sassuolo e Kevin Lasagna del Carpi. Tornando a Balotelli infine le voci su un possibile inserimento forte del Nizza sono state smentite dallo stesso agente del calciatore Mino Raiola: “Non c’è alcun accordo tra Nizza e Liverpool – ha dichiarato Raiola a RMC – e oggi non ha sostenuto nessuna visita medica”.
Pubblicato il
30 Agosto 2016, 18:07