Balzaretti? Via ma solo a giugno| Zamparini: “Rossi ha un caratteraccio”

di

23 Novembre 2011, 10:47

2 min di lettura

Buone notizie per Devis Mangia: Mauricio Pinilla migliora e dovrebbe essere a disposizione per la partita di domenica contro la Fiorentina dell’ex Delio Rossi. Insomma, sembra quindi rientrata l’emergenza attacco. Più opzioni tattiche per Mangia che potrebbe tornare al 4-3-1-2, con Ilicic alle spalle della coppia Miccoli-Pinilla.

Intanto torna a parlare il presidente rosanero, Maurizio Zamparini che al quotidiano “La Nazione” affronta il capitolo Rossi: “Ho il ricordo di un ottimo allenatore molto preparato secondo me con un caratteraccio, secondo lui con un caratteraccio io, la Fiorentina ha preso un grande tecnico davvero – sottolinea il patron rosanero – di momenti belli ne abbiamo passati tanti insieme, mi vengono in mente le vittorie contro le big della serie A, la gara con l’Inter all’Olimpico, quello più brutto è stata invece la sconfitta interna con l’Udinese per 7-0. Avrei preferito una Fiorentina senza Delio Rossi in panchina, questo è poco ma sicuro”.

Articoli Correlati

Ma di Palermo ne parla anche chi a Firenze nella stagione scorsa mise a segno un gran bel gol, ossia Javier Pastore, che ha nostalgia del calcio italiano: “In Francia c’è meno disciplina tattica, più disordine, ma si gioca un calcio più fisico e più aperto – dice alla Gazzetta dello Sport – insomma, è più facile fare gol. Qui il calcio si vive con meno passione, con meno pressione. Qui la gente ha pure altri interessi. A volte mi manca l’affetto dei tifosi. Siamo primi, lo stadio è pieno, ma non sarà mai come a Palermo”. Ma Pastore “chiama” al Psg due rosanero: “I proprietari prenderanno ancora giocatori di qualità. Mi farebbe piacere se venissero Balzaretti e Hernandez. A Parigi si vive bene”.

Intanto Marcello Bonetto, agente di Federico Balzaretti, contattato da Livesicilia, smentisce di avere già raggiunto un accordo con il Psg per il passaggio del suo assistito alla corte francese: “Non c’è nessun accordo – precisa Bonetto – Federico ama Palermo e per adesso vuole restare in rosanero. La società non mi ha mai parlato di questa possibilità, se ci dovesse essere qualcosa sarei informato. Si parla tanto di mercato, ma se ci dovesse essere l’opportunità di andare via, Balzaretti la prenderebbe in considerazione solo a giugno, anche perché sua moglie per adesso è in dolce attesa e vive a Palermo. Comunque l’ipotesi Psg, qualora Federico andasse via, sarebbe naturalmente la prima da prendere in considerazione”. Rimanendo in tema di mercato, spunta un nome nuovo per l’attacco rosanero: si tratta di Andrej Kramaric, attaccante croato, under 21, in forza alla Dinamo Zagabria. Il centravanti potrebbe essere il mister x annunciato da Zamparini.

Pubblicato il

23 Novembre 2011, 10:47

Condividi sui social