Bamba e Ngoyi virtualmente ex | Milanovic tra Russia e Trapani

di

22 Gennaio 2015, 13:52

2 min di lettura

PALERMO – Dopo le trattative per i rinnovi, si inizia a sfoltire. Già virtualmente concluse le prime cessioni, il Palermo prosegue col programma di alleggerimento della rosa, che prevede in primis la vendita di quei giocatori che non hanno trovato spazio in squadra e sono finiti ai margini delle rotazioni di mister Iachini. Bamba, Makienok e Milanovic sono in cima alla lista dei partenti ma non si tratta dei soli in procinto di lasciare il club di viale del Fante: ancora da definire alcune soluzioni per chi ha perso il posto da titolare, mentre per altri la porta è chiusa. Il direttore sportivo Dario Baccin sta cercando di risolvere il prima possibile per avere un margine di movimento anche in entrata, sebbene non sia questa la priorità del Palermo.

Per Bamba e Ngoyi l’affare è già definito. I due giocatori sono in partenza alla volta di Leeds: il club inglese attualmente militante nella Championship – la seconda divisione d’Oltremanica – può però prendere i due soltanto in prestito a causa del “transfer embargo” imposto dalla Football Association per aver superato il limite di perdite nel bilancio 2014, quello precedente all’ingresso di Massimo Cellino nel club. Il buco nel bilancio del Leeds va oltre i venti milioni di sterline, a fronte di un limite di otto milioni, dunque per regolamento il club potrà acquistare soltanto giocatori a parametro zero o in prestito.

Articoli Correlati

Altra cessione prossima alla definizione è quella di Milan Milanovic, come Bamba ormai escluso dall’elenco dei convocati di Iachini. Il centrale serbo, che quest’estate sembrava dovesse essere il pilastro da cui ripartire per il reparto arretrato, non ha mai messo piede in campo nel corso del campionato e con ogni probabilità andrà in serie B, dove lo aspetta a braccia aperte il Trapani. I granata sono l’unica squadra italiana ad aver contattato l’entourage del giocatore, per il quale potrebbe prospettarsi anche un ritorno in Russia, dove giocava prima di trasferirsi in Sicilia. Il Terek Groznyj avrebbe infatti contattato il Palermo per avviare una trattativa ed emissari del club sono già in Italia per provare a chiudere.

Fase di stallo, infine, per l’altra cessione in programma in questa sessione di mercato: non ci sono aggiornamenti sul possibile trasferimento di Simon Makienok al Molde, che continua a proporre un anno di contratto a fronte dei sei mesi richiesti dal giocatore, voglioso di rilanciarsi per poi ritentare un’avventura in un altro campionato a settembre. Nessun aggiornamento anche sul futuro di Eros Pisano, che continua ad essere sul mirino del Verona. In uscita, sempre per quanto riguarda la difesa, anche Claudio Terzi: il centrale potrebbe tornare a giocare in serie B, con lo Spezia alla finestra per intavolare una trattativa.

Pubblicato il

22 Gennaio 2015, 13:52

Condividi sui social