03 Agosto 2015, 20:31
1 min di lettura
PALERMO – Una bambina di sette anni ha perso la vita dopo essere caduta dal quinto piano di un palazzo in via Corradino di Svevia, a Palermo. Soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata all’Ospedale dei bambini, dove è morta alcune ore dopo.
Le condizioni della piccola, LVM, si sono presentati subito gravi. Sull’episodio indagano i carabinieri che hanno sentito i genitori e quanti si trovavano in casa per cercare di ricostruire quella che è la dinamica di un fatto tragico e tuttora inspiegabile.
La bambina abitava con il padre, palermitano, e la madre, una cittadina nigeriana, in via Corradino di Svevia. A raccontare ai carabinieri l’episodio è stata la madre che ha riferito che la figlia era in punizione per avere rubato una gomma da masticare, quando a un certo punto è uscita correndo dallo sgabuzzino. Non è chiaro se si sia buttata giù o se sia caduta.
Secondo i racconti dei testimoni si tratterebbe di una famiglia assolutamente normale, con rapporti sereni tra i coniugi. La bambina aveva un fratellino di 5 anni. Gli investigatori stanno accertando se ci siano altri testimoni. Non è escluso che verrà sentito il fratellino. Il procuratore Francesco Lo Voi: “La vicenda è ancora tutta da chiarire: servono ulteriori approfondimenti investigativi”.
Pubblicato il
03 Agosto 2015, 20:31