Banca Nuova, Angius | è il nuovo vicepresidente

di

28 Settembre 2012, 17:23

1 min di lettura

PALERMO – Il consiglio di amministrazione di Banca Nuova, riunitosi oggi sotto la presidenza di Marino Breganze, ha nominato vicepresidente Paolo Angius. Nato a Cagliari, Angius svolge la professione di avvocato. Da febbraio 2011 in Banca Nuova come consigliere di amministrazione e presidente del comitato di controllo, è presidente di Prestinuova e vicepresidente di Nem sgr, entrambe società del gruppo Banca Popolare di Vicenza. È inoltre vicepresidente di Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto civile di Trapani Birgi, e consulente giuridico di numerose aziende.

Angius, che affiancherà l’altro vicepresidente Luigi Sciarrino, è stato nominato in sostituzione del dimissionario Andrea Monorchio, vicepresidente di Banca Popolare di Vicenza e già ragioniere generale dello Stato.

Articoli Correlati

Il cda di Banca Nuova ha nominato anche un nuovo consigliere, Manuela Romei Pasetti, nata a Venezia, attualmente componente dell’organismo di vigilanza di Finmeccanica. Prima donna ad aver conquistato il prestigioso incarico di presidente della Corte di Appello (a Venezia), dopo aver diretto nella sua carriera numerose e delicate indagini, a giugno 2009 le è stato conferito il premio Marisa Bellisario Mela d’Oro “Donne per una Giustizia Giusta”. Manuela Romei Pasetti ha ricoperto ruoli molto prestigiosi fra i quali quello di capo dipartimento per la giustizia minorile del ministero della giustizia, avvocato generale della procura generale di Milano, e componente del consiglio superiore della magistratura.

Sempre nel consiglio di amministrazione odierno, Mario Lio è stato nominato vice direttore generale. Lio, già responsabile della direzione partecipazioni di Banca Popolare di Vicenza, affiancherà in Banca Nuova il vice direttore generale, Carmine Di Palo.

Pubblicato il

28 Settembre 2012, 17:23

Condividi sui social